Trattamenti

benessere psico-fisico.

Attraverso le conoscenze conseguite in ambito nutrizionale, osteopatico e sportivo riesco ad eseguire una valutazione a 360°, ad individuare le principali problematiche e a guidarti verso il benessere psico-fisico.

Dietista

DiEta e Patologie legate all'alimentazione

Aiuto i miei pazienti a seguire un regime alimentare corretto ed equilibrato.

Dopo una minuziosa valutazione dello stato di salute, nutrizionale e del fabbisogno giornaliero, elaboro un piano nutrizionale personalizzato per alimentazione sportiva, alimentazione vegetariana e vegana, intolleranze alimentari, disturbi patologici accertati, sovrappeso, obesità, alimentazione in gravidanza, allattamento e menopausa.

• Dislipidemie: ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia
  • Ipertensione arteriosa
  • Disfagia
  • Patologie dell’esofago: esofagite, reflusso, stenosi
  • Patologie dello stomaco: gastrite, ulcera, resezione gastrica, dumping syndrome
  • Malattie infiammatorie dell’intestino
  • Sindrome da malassorbimento
  • Stipsi, diverticolosi ed intestino irritabile
  • Malattie del fegato
  • Malattie infiammatorie del pancreas
  • Insufficienza renale acuta e cronica
  • Sindrome nefrosica
  • Calcolosi renale
  • Nutrizione del paziente neoplastico
  • Diabete, ipoglicemie, malattie della tiroide
  • Sindrome metabolica
  • Obesità
  • Obesità pediatrica
  • Trattamento nutrizionale post chirurgia bariatrica
  • Allergie e intolleranze alimentari
  • Celiachia
  • Fibrosi cistica
  • Disturbi dell’alimentazione

Dieta per lo sportivo

OSTEOPATA

dolori muscolo scheletrici

L’osteopatia è un sistema affermato e riconosciuto di prevenzione sanitaria che si basa sul contatto manuale.

Rispetta la relazione tra il corpo, la mente e lo spirito e pone l’enfasi sull’integrità strutturale e funzionale del corpo e della sua tendenza intrinseca ad auto-curarsi. Il trattamento osteopatico viene visto come influenza facilitante per incoraggiare questo processo di auto-regolazione.

I dolori accusati dai pazienti sono risultati da una relazione reciproca tra i componenti muscolo-scheletrici e quelli viscerali. Il trattamento osteopatico incoraggia e supporta i principi omeostatici del corpo e del suo equilibrio naturale, e ne stimola il sistema arterioso, venoso, linfatico e nervoso per favorirne il nutrimento nonché l’eliminazione delle sostanze di rifiuto.

Personal Trainer

Il mio compito è quello di educare e motivare tutti coloro che vogliono intraprendere la via del benessere, sia per chi già pratica da tempo sport sia per chi vuole approcciarsi per la prima volta uno stile di vita sano volto al miglioramento della propria forma fisica e mentale.

non trascusare il dolore

Contattaci o richiedi un consulto on-line